Trasporto gratuito oltre i 120 euro di ordine

CHIUSURA PER FERIE: DAL 2 AL 22 AGOSTO LO SHOP ONLINE NON EFFETTUERA’ SPEDIZIONI.

#assaggialabruzzo

I Birrifici

Almond ’22

Non si offendano gli altri se diciamo che il fenomeno birre artigianali abruzzesi nasce da qui, dalla testa di Jurij Ferri, che in un laboratorio a casa inizia a fare esperimenti riuscitissimi, ed importa in Abruzzo l’idea rivoluzionaria che la birra può avere profumi e sapori ricchi, originali, sorprendenti, vari e non essere semplicemente una bevanda dissetante. Le birre Almond ’22 si sono imposte anche all’estero ed hanno ricevuto svariati premi, l'ultimo dei quali nel 2019m a Birra dell'anno con la Pink Ipa Anniversary. Nonostante il successo, continua l’attività di sperimentazione e ricerca, continuando a sfornare nuovi interessanti prodotti.

Birraio:Jurij Ferri

Sede: Loreto Aprutino (PE)

Birre prodotte: 27

Anno di fondazione: 2003

Anbra

Insieme a tante altre coraggiose iniziative, testimonia la voglia della città de L’Aquila di reagire al sisma del 2009. Infatti è qui che Luca Marcotullio ha deciso di far nascere l’Anonima Brasseria Aquilana, producendo solo ed esclusivamente birre artigianali, né filtrate, né pastorizzate. E proprio nel centro storico ferito ha anche voluto aprire un luogo in cui i giovani possano tornare ad incontrarsi e far correre i loro discorsi spensierati e ambiziosi, un pub dove vengono servite le sue ottime birre.

Birraio:Luca Marcotullio

Sede: Fossa (AQ)

Birre prodotte: 11

Anno di fondazione: 2011

Antica Birra degli Abruzzi

Quanto amore per la nostra terra dai birrai abruzzesi! L'Abruzzo è importante che per questa beer firm che nasce da un gruppo di amici proprio per creare dei prodotti radicati nel proprio territorio. La linea Brigantessa sono caratterizzate da un sapore deciso ma piacevole, ricordando famosa descrizione di noi abruzzesi: "forti e gentili".

Birraio:Antonino Di Domizio, Pierluigi Balbinot

Sede: Chieti

Birre prodotte: 2

Anno di fondazione: 2015

Bibibir

Un “maniaco” della lavorazione artigianale, Flaviano Brandi, dopo aver imparato il mestiere in Belgio, adotta lavorazioni dove la meccanizzazione è quasi totalmente assente, dalla brassatura, eseguita con l’uso di macchinari a loro volta artigianali, alla luppolatura, ottenuta solo con luppoli in fiore, alla fermentazione, raggiunta esclusivamente con i tempi naturali dei lieviti. Un tocco di unicità e fascino in più viene anche procurato dalle etichette, uniche nel loro genere.

Birraio:Flaviano Brandi

Sede: Castellalto (TE)

Birre prodotte: 16

Anno di fondazione: 2014

Birra Bertona

Il birrificio è a Montebello di Bertona, tra il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e la riserva Naturale del Lago di Penne. Le purissime acque utiòlizzate provengono dal Mortaio d'Agri e dalla vicina sorgente del Vitello d'Oro, essenziali per la produzione di birra di altissima qualità. I nostri luoghi sorgini all'ombra del Corno Grande del Grn sasso d'Italia e del Monte Camicia che, insieme, disegnano il profilo chiamato "La Bella Addormentata". Questa è l'immagine che i fondatori del birrificio hanno voluto legare al loro progetto ed ai loro prodotti, una scelta consapevole per sentirsi parte del loro territorio.

Birraio:Dante D'Addazio, Nicola Maradona

Sede: Montebello di Bertona (PE)

Birre prodotte: 6

Anno di fondazione: 2015

Birrificio Abruzzese

Nell'alto fiume Sangro, territorio già noto per le antiche produzioni di birra, nel 2014 prende vita il Birrificio Abruzzese che ha come obiettivo primario quello della produzione di birre di qualità in quantità moderate per non rischiare di perderne la bontà tipica. L'acqua utilizzata è quella sorgiva dei monti, oligominerale e finemente torbata dalla natura stessa, i malti e i luppoli sono quelli dei migliori marchi. Non amiamo le stravaganze né l'eccessiva speziatura, non desideriamo spostare l'attenzione da ciò che il nostro immaginario associa ad una buona birra, siamo rispettosi degli stili birrari affermati e confermati dal tempo. (dal loro sito epidauro.net)

Birraio:Lino e Totò Mazzocco

Sede: Castel di Sangro (AQ)

Birre prodotte: 9

Anno di fondazione: 2014

Birrificio Maiella

“Papà tu lavori sempre allora non possiamo mai giocare ma ci possiamo sempre amare”. Ecco cosa ha scritto la figlioletta Isabel al mastro birraio Massimiliano e lui non poteva non dedicarle la sua ultima creazione! Parole di una bambina che fotografano perfettamente lo spirito di quest’uomo, serio e laborioso. E la Maiella, austera, solida, abituata alle intemperie, a volte aspra, con radici ben piantate non poteva essere scelta come simbolo migliore di questo spirito che si rivela nei sapori delle birre. Equilibrate, mai snob, mai esagerate, con i piedi per terra, rispettose della tradizione.

Birraio:Massimiliano Di Prinzio

Sede: Pretoro (CH)

Birre prodotte: 12

Anno di fondazione: 2008

Donkey Beer

Il Microbirrificio Donkey Beer nasce nel 2013 dalla passione del mastrobirraio Alfonso Carullo e lo spirito imprenditoriale di Manuela Poliandri . Insieme hanno creato un connubio perfetto : amore per il prodotto , creatività , caratterizzazione e innovazione. Sin dall’ inizio il Mastrobirraio si è sempre contraddistinto per le sue doti creative e per la sua concentrazione sia sul prodotto birra che su i vari abbinamenti .

Birraio:Alfonso Carullo

Sede: Atri (TE)

Birre prodotte: 7

Anno di fondazione: 2014

Fermento marso

La Birra di un popolo. La Marsica, la sua storia ed il suo popolo guerriero, i Marsi, sono il motivo inspiratore del birrificio artigianala Fermento Marso. Da Sempre questo territorio abruzzese è stato apprezzato per la bellezza della sua natura, fatta di monti e silenziose valli montane, ricca di flora e fauna di strabiliante bellezza. L'amore per la sua terra e la passione per le birre inglese del proprietario e mastro birraio Stefano Venturini insieme con la materie prime della terra Marsa, hanno permesso la realizzazione di quelle esplosioni di sapori e profumi che sono e nostre birre.

Birraio:Stefano Venturini

Sede: Tagliacozzo (AQ)

Birre prodotte: 8

Anno di fondazione: 2017

Golden Rose

Se cercate una birra a km. 0, allora avete trovato quello che fa per voi. Infatti i cereali che Melania Chiappini usa per produrre le sue birre arrivano direttamente dai suoi campi. Ne nascono birre pluripremiate. Ma la creatività di Melania non si ferma qui. E’ lei ad ideare la gelatina di birra, altro prodotto che le vale un notevole successo. Si tratta, quindi, di un birrificio agricolo, che produce gran parte delle sue materie prime nella propria azienda agricole. Ogni elemento utilizzato per produrla è rigorosamente naturale.

Birraio:Melania Chiappini

Sede: Pianella

Birre prodotte: 6

Anno di fondazione: 2012

Just For Fun

Una nuova sfida! Ecco come possiamo riassumere l'iniziativa partita nel 2020 di Jurij Ferri, mastro birraio di Almond '22, che ha voluto lanciare una nuova linea di birre che strizzano l'occhio alla moda ed ai più giovani, ma non solo. Un lato diverso di un birraio molto eclettico che vuole proporre se stesso, la sua musica e le sue esperienze attraverso la produzione di birre particolari ed interessanti.

Birraio:Jurij Ferri

Sede: Loreto Aprutico (PE)

Birre prodotte: 3

Anno di fondazione: 2020

La Casa di Cura

Magari il vostro medico curante non ve la prescriverà mai come farmaco, però i ragazzi del birrificio La Casa di Cura restano convinti che la birra sia un toccasana. Così sono passati ai fatti e nel 2013 hanno deciso di dare vita a questo microbirrificio, che si fa notare, oltre che per la qualità del prodotto, per la sua presenza “coreografica” in tutte le fiere di settore. Ce n’è un po’ per tutte le patologie, a scorrere le etichette che via via si sono aggiunte negli anni. Ma tutte sono accomunate da due caratteristiche: l’originalità della sperimentazione e l’uso di materie prime del territorio di montagna dove il birrificio ha sede.

Birraio:Alfredo Giugno, Tonino Ventilii, Loreto Lamolinara

Sede: Crognaleto (CH)

Birre prodotte: 10

Anno di fondazione: 2013

Mezzopasso

Il birrificio Mezzopasso nasce dal felicissimo incontro tra persone e realtà diverse che nell’affrontare un boccale di birra, a parte lo svuotarlo, avevano tre punti di osservazione diversi: la creazione e produzione, la mescita e la distribuzione. Tre realtà imprenditoriali che hanno fatto sinergia per dare vita a questo esperimento, contraddistinto dal gusto per la sperimentazione e dalla indubbia capacità imprenditoriale. Questa attitudine a considerare la birra a 360° è ben rappresentata dalla gamma dei prodotti, in cui è evidente il piacere di sbizzarrirsi invadendo più territori.

Birraio:Bernardo Perfetti, Gabriele Di Marcantonio

Sede: Popoli (PE)

Birre prodotte: 15

Anno di fondazione: 2014

Opperbacco

La filosofia di questo birrificio è già tutta nel nome: mai essere banali! Le birre di Luigi Recchiuti, infatti, non nascono dalla volontà di essere fedeli ai bei tempi andati, ma cercano di stupire ad ogni sorso con audacia. Puntano più a soddisfare la curiosità che il senso di sicurezza che deriva dalle cose immutabili. E' per questo che qui troverete birre per la cui preparazione sono stati utilizzati uva, farro, fiori, frutta, coriandolo, scorza d'arancia, menta piperita, succo di melograno, ananas... E' anche questo il bello della birra: si presta alle fantasie più sfrenate!

Birraio:Luigi Recchiuti

Sede: Notaresco (TE)

Birre prodotte: 20

Anno di fondazione: 2009

Pesce Palla

Buone birre, buone storie. Questo il concetto che racchiude tutta la filosofia del birrificio Pesce Palla. Ogni produzione è strettamente legata a un concetto, un’ispirazione, un fine: ogni birra racconta una storia e lo fa attraverso la scelta di ingredienti, sapori e sensazioni. Tutto è correlato dalla grande passione. Per le birre che produciamo, per le storie da raccontare e per il nostro territorio. Il birrificio è gestito da una giovane coppia decisa a rimanere nella propria terra per cercare di costruire un futuro migliore per il loro bambino. Luca la mente e il braccio dietro ogni produzione. L’apparenza tranquilla, l’istinto e le capacità di trasformare le materie prime non solo in birra di qualità ma in un quadro di colori, sapori e odori che raccontano una storia. Questa è l’essenza delle nostre birre. Maria Grazia organizzata e combattente. Fonte di ispirazione e stress per il marito. La voglia di preservare il territorio per il futuro, l’orgoglio di essere abruzzese e la voglia di non arrendersi davanti le difficoltà.

Birraio:Luca Sborgia

Sede: Cepagatti (PE)

Birre prodotte: 5

Anno di fondazione: 2017

Terre d’Acquaviva

Il birrificio Terre d' Acquaviva nasce nel 2012 a coronamento di una lunga passione maturata nei confronti delle birre artigianali. L 'amicizia e la volontà comune di realizzare un sogno sono stati gli elementi determinanti per l' avvio di questa attività produttiva. Partendo dalle esperienze di homebrewer abbiamo deciso di investire le nostre competenze maturate in altri ambiti professionali a sostegno di questa nuova realtà. Nasce così il birrificio, inteso come parte integrante di noi stessi, della nostra amicizia, del profondo legame con il territorio, del vivere piacevolmente un lavoro che da sempre ci affascina.

Birraio:Alessandro Abate

Sede: Fontanelle di Atri (TE)

Birre prodotte: 8

Anno di fondazione: 2012

Birrifici abruzzesi

Scopri i birrifici della nostra regione.

Passione, orgoglio e ricerca sulle materie prime per prodotti di alta qualità.

Qual è il tuo Stile?

Cerchi uno stile specifico?

Guarda la pagina degli stili e scegli quello che preferisci.

Il tuo formato

Lattina, vetro? Da 33, da 50 o 75 cl? O forse cerchi fusti da 3 o 5 lt? O altri formati speciali?

Scopri quali sono disponibili per le birre in catalogo.